Le principali cause degli scarichi intasati nelle case spesso derivano da concentrazioni chimiche, accumulo di prodotti alimentari e depositi di grasso. In situazioni critiche, la risoluzione richiede una pulizia professionale o addirittura interventi idraulici.
In questo blog, abbiamo raccolto delle tecniche di pulizia degli scarichi intasati fai-da-te :
1.L’acqua calda
Spesso trascurato per la sua semplicità, a volte una semplice pulizia con acqua calda potrebbe essere tutto ciò di cui gli scarichi intasati o sporchi hanno bisogno per tornare al massimo delle prestazioni. Sciacquare i tubi di scarico con acqua calda può spesso rimuovere i materiali ostruiti e l’accumulo di sporcizia, attraverso una semplice combinazione di pressione dell’acqua, forza e calore.
2.Detergenti liquidi
Come i detergenti chimici commerciali, queste soluzioni possono abbattere e rimuovere eventuali accumuli di tubi di scarico che interessano i tubi. Tuttavia, a differenza dei detergenti commerciali, queste soluzioni non comportano il rischio di danni ai tubi o deterioramento dopo un uso prolungato.
3.Soda & Scarichi
Significativamente più sicuro dei detergenti per scarichi commerciali; come le soluzioni di bicarbonato di sodio e aceto, le applicazioni di soda possono sfondare i detriti ostruiti grazie agli agenti dissolventi inclusi in queste bibite; in particolare, l’acido fosforico.
4.Usa un serpente di drenaggio
Uno strumento che potresti non avere ancora a portata di mano, ma dovrebbe se gli scarichi intasati o l’accumulo di sporcizia sono un problema comune nella tua casa; è il serpente di scarico di un idraulico . Questi strumenti sono ciò che gli idraulici professionisti utilizzano in genere per alleviare gli zoccoli standard e scavare i tubi di scarico; e possono essere trovati presso il tuo negozio di bricolage locale a un prezzo accessibile che può restituire il suo investimento dopo un singolo utilizzo.
Chiama un professionista
Evita di mettere cibi fibrosi e fibrosi negli scarichi e nello smaltimento dei rifiuti, così come involucri di cibo, ossa di animali, prodotti di carta e grasso da cucina; questi sono gli agenti che provocano gli intasamenti più comuni. Chiama i nostri idraulici !
“Con Cura e Tempestività,
Il Team SOS24 Pronto Intervento è Sempre al Tuo Servizio! 💙